FAQ

Pagamenti

Quali metodi di pagamento sono accettati?

- Puoi scegliere di effettuare il pagamento tramite Paypal, Bonifico bancario oppure carta di credito.

Come funziona il pagamento tramite Bonifico Bancario?

Scegliendo come modalità di pagamento quella del Bonifico Bancario riceverai, a completamento dell’ordine, una email contenente sia le informazioni di riepilogo dell’ordine che quelle indispensabili per effettuare il bonifico. Dal momento dell’ordine hai a disposizione tre giorni lavorativi per effettuare il bonifico, dopodiché l’ordine verrà cancellato.

Il tuo ordine verrà evaso al ricevimento del pagamento. Ai tempi di consegna previsti sarà quindi necessario aggiungere il tempo entro cui riceveremo l’accredito del bonifico presso il nostro istituto bancario.

Dopo aver effettuato il pagamento, è possibile annullare l'ordine?

Si, puoi annullare l'ordine, a patto che quest'ultimo non sia stato ancora spedito.
Non è invece possibile annullare gli ordini relativi ai prodotti personalizzati.

Qual è la valuta utilizzata per esprimere l’importo sul documento fiscale?

All’interno del documento fiscale l’importo viene sempre espresso in Euro.

Spedizione

In quanto tempo spedite?

Scatenati con gli Acquisti - Ricevi i tuoi Ordini in 24/48H!

Come faccio a vedere le spese di spedizione dell’articolo che voglio acquistare?

Una volta aggiunto l’articolo desiderato al carrello ti sarà possibile visualizzare le relative spese di spedizione nella prima fase dell’iter di acquisto, dedicata a Spedizione e Consegna.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano a seconda della regione/paese in cui si desidera ricevere l’ordine e in base alla disponibilità del prodotto scelto. Potrai comunque trovare, all’interno della scheda dedicata al singolo prodotto, una previsione dei tempi di consegna.

Per articoli con disponibilità immediata i tempi di consegna sono mediamente:

  • Nord, Centro Italia e Sud Italia: 1 giorno lavorativo
  • Località disagiate e Isole: 2/3 giorni lavorativi

E' possibile ottenere le spese di spedizione gratuite?

Certo, ti offriamo la spedizione gratuita in Italia per ordini superiori ai 100€!
Da questa promo sono ovviamente escluse le spese di spedizione di articoli ingombranti come i nostri presepi-

Ho sbagliato ad inserire il mio indirizzo di spedizione, posso modificarlo?

Se hai già effettuato l’ordine e ti sei accorto di aver erroneamente inserito un indirizzo sbagliato, puoi chiedere la modifica inviando una email a creazionipaologiulia@gmail.com, indicando il numero dell’ordine che intendi modificare e l’indirizzo di consegna corretto.

Prodotti

Come mai il mio prodotto è diverso dalla foto?

Ogni prodotto è realizzato a mano da Paolo e Giulia, pertanto, è impossibile avere due prodotti identici ma non è questo il bello dei prodotti artigianali?

Quali sono i tempi di realizzazione di un presepe personalizzato?

Realizziamo un presepe in circa 20 giorni lavorativi.

Posso restituire un prodotto personalizzato?

No, non è possibile restituire un prodotto appositamente realizzato.

Resi e rimborsi

Cosa devo fare se ricevo merce danneggiata o se non mi piace?

Puoi effettuare il tuo reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, la procedura è semplice e veloce:

1. Contatta il nostro Servizio Clienti inviando una email a creazionipaologiulia@gmail.com indicando:
– Numero dell’ordine, articolo/i che vuoi rendere e motivo del reso;
– Se per il reso preferisci un rimborso oppure una sostituzione (e in questo caso con quale prodotto).

2. Imballa accuratamente gli articoli che vuoi rendere e invia nella modalità che preferisci il pacco.

NB: la merce deve essere restituita integra nel suo imballaggio originale e non deve essere usata, usurata o parzialmente consumata. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di annullare gli accordi presi per il reso (rimborsi, sostituzioni, ecc)

Il reso è gratuito?

No, Il servizio di reso è totalmente a carico dell'acquirente.
Puoi scegliere in autonomia le modalità di reso.

Quanto tempo ho per sostituire o rendere la merce?

La merce può essere restituita o sostituita entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Entro quanto tempo riceverò il mio rimborso?

Riceverai il rimborso completo entro 5 giorni dalla ricezione dell'ordine, previo controllo qualità e integrità della merce.

Con quale modalità ricevo il rimborso se ho pagato tramite bonifico bancario?

Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario il rimborso verrà effettuato tramite bonifico, non appena avremo processato il tuo reso.

Per ricevere il rimborso comunica tramite email al nostro Servizio Clienti:

  • Intestatario del conto corrente
  • Codice IBAN

Non hai trovato ciò che stavi cercando?